Sur les suites stationnaires by Nicolas Lusin

By Nicolas Lusin

Show description

Read or Download Sur les suites stationnaires PDF

Best french_1 books

Extra info for Sur les suites stationnaires

Sample text

A scanso di equivoci, ci muovemmo rapidamente verso la spiaggia. Come il giorno precedente, le prime file di ombrelloni erano completamente occupate, ma via via che ci si allontanava dal mare, i posti aumentavano e nell'ultima fila, oltre a una coppietta in cerca di intimità, non c'era che un uomo: Ermanno.

Cosa rispondergli? Decisi di ammettere la mia ignoranza: «Veramente non ne so molto». «Peccato, non mi capita spesso di poter parlare di queste cose. » «L'omicidio della moglie?  Ha letto come racconta il fatto in L'avenir Dure Longtemps? » Non lo avevo letto, ma mi scocciava ammetterlo. Maledetta precarietà: una volta con i taxisti si parlava del traffico, dei vigili, del prezzo della benzina, adesso mi toccava fare i conti con una specie di professore della Sorbona. » E non aggiunsi altro: la reticenza era il modo migliore per non mostrare i miei limiti.

E poi mi hanno chiesto se avevo invitato io Johnny in camera, ma io ho risposto di no: né quel giorno né prima. » «Lo so, me lo hanno detto, ma io non ricordo. » Non ricordo. Non ricordo. Era una litania fastidiosa, ma sapevo che nelle sue condizioni poteva essere tragicamente vero. » «No, non le ho più prese. Stavo bene, lo giuro. » «Da quanto tempo conosci mia madre? » La voce stava tornando a essere pastosa, l'eloquio difficile. «L'ho incontrata l'altro giorno. Mi ha incaricato di starti vicino perché sono una psicologa.

Download PDF sample

Rated 4.12 of 5 – based on 24 votes