L'acchiappasogni by Stephen King

By Stephen King

Show description

Read Online or Download L'acchiappasogni PDF

Best italian books

Piccola enciclopedia delle curiositа scientifiche N.1 Il pianeta Terra

Allegato al Corriere della Sera in collaborazione con concentration (2005)Primo quantity di una serie di quattro. - Первая книга серии из 4-х: Планета Земля. Il nostro pianeta nasconde mille segreti sulla sua origine ed evoluzione: numerosi sono infatti i fenomeni naturali che ci sconvolgono e stupiscono, tante le curiositа che riguardano l. a. natura e gli animali.

Extra info for L'acchiappasogni

Sample text

Jonesy, pensi troppo», Pete era solito dirgli quando lo sorprendeva a fissare nel vuoto, astraendosi dalla conversazione, e probabilmente intendeva dire: «Jonesy, fantastichi troppo», cosa probabilmente vera. Certo che stava lavorando un po' troppo di fantasia lì su quell'albero, tra i primi fiocchi di neve della stagione, i capelli irti sul capo, il dito sul grilletto del Garand senza aumentare la pressione, come aveva temuto, ma neppure allentandola -, e l'uomo ora quasi sotto di lui, e il mirino a fuoco sul berretto arancione, una vita in bilico su un filo invisibile tra la bocca del Garand e quel berretto, e l'uomo che forse stava pensando di cambiare macchina o di tradire la moglie o di comprare un pony alla figlia maggiore (in seguito Jonesy avrebbe appreso che l'uomo non stava pensando a nulla del genere, ma in quel momento non poteva immaginarlo) senza sapere ciò che Jonesy non sapeva quel giorno a Cambridge con la ventiquattrore in una mano e il Phoenix di Boston nell'altra, e cioè che la morte era nei pressi, o forse addirittura la Morte, una figura sfuggente, emersa da un vecchio film di In- gmar Bergman, un'apparizione che portava uno strumento dissimulato tra le pieghe della tunica.

Forse una volta qualcosa c'era, ed era andato avanti per tutta la loro infanzia e adolescenza, ma di certo adesso era sparito. O quasi. Quasi. Fa un cerchio intorno alle parole ANDARE A DERRY sul foglietto del calendario, poi prende la ventiquattrore. A quel punto gli balena un nuovo pensiero, insensato e improvviso ma molto netto: Attenzione a Mr Gray. Si ferma con la mano sulla maniglia. Era la sua voce, non c'è dubbio. » chiede nel vuoto che lo circonda. Niente. Jonesy esce dall'ufficio, chiude la porta e controlla che la serratura sia scattata.

Probabilmente sei stato sveglio tutta la notte ad ascoltare quel rompiballe di orso e Dio sa cos'altro. Sei stanco e stressato e che cazzo. » McCarthy guardò Beaver con tanta mesta gratitudine da far nascere in Jonesy un senso di vergogna. Benché avesse ancora un colorito plumbeo, Rick aveva cominciato a sudare... grosse stille oleose che dalla fronte scendevano lungo le guance. E questo a dispetto dell'aria fredda che aveva invaso la stanza. «Scommetto che hai ragione», ammise. «Sono stanco, ecco tutto.

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 14 votes