Corpo a corpo: interviste impossibili by Valentina Alfierj, Barbara Frandino

By Valentina Alfierj, Barbara Frandino

Show description

Read Online or Download Corpo a corpo: interviste impossibili PDF

Similar italian books

Piccola enciclopedia delle curiositа scientifiche N.1 Il pianeta Terra

Allegato al Corriere della Sera in collaborazione con concentration (2005)Primo quantity di una serie di quattro. - Первая книга серии из 4-х: Планета Земля. Il nostro pianeta nasconde mille segreti sulla sua origine ed evoluzione: numerosi sono infatti i fenomeni naturali che ci sconvolgono e stupiscono, tante le curiositа che riguardano l. a. natura e gli animali.

Additional info for Corpo a corpo: interviste impossibili

Sample text

LUCARELLI: Della tristezza? POE: Sì. La Bellezza di ogni specie, nelle sue più alte manifestazioni, invariabilmente muove alle lacrime l'anima sensibile. La Malinconia è dunque il più proprio di tutti i toni poetici. È d'accordo? LUCARELLI: Sì. POE: Io credo di no, ma non importa. Lei diceva anche terrore e morte... ecco, il terrore e la suspense si addicono benissimo alla brevità del racconto, e l'orrore e la fatalità hanno avuto a che fare con ogni secolo. Fra tutti gli argomenti malinconici, qual è, secondo il concetto universale dell'umanità, il più malinconico?

Ne prendevi tante, ma non scappavi mai. CAROFIGLIO: E come facevo a scappare? Con lei sempre alle mie spalle, a dirmi... ma soprattutto mi ricordo di certi pomeriggi, quando andavi a metterti su quella poltrona, nello studio di tuo padre, con tre o quattro dei miei albi. CAROFIGLIO: La poltrona, chissà dov'è finita... non mi ricordavo, non mi ricordavo proprio. É vero, andavo a sedermi lì. Me ne ero dimenticato. TEX: Era finita in uno spazio fra le vignette. Te l'ho detto, non ti immagini quante cose puoi trovarci, in quegli spazi, se ti metti a cercare.

Fra tutti gli argomenti malinconici, qual è, secondo il concetto universale dell'umanità, il più malinconico? La Morte. E quando è più poetico questo argomento, fra tutti il più malinconico? Quando è più strettamente congiunto alla Bellezza: dunque la morte di una bella donna è, senza dubbio, l'argomento più poetico del mondo. Non le chiedo se ha capito e se è d'accordo perché già so la risposta. LUCARELLI: Lei scherza spesso e io non so se prendere sul serio quello che dice oppure no. POE: Sì, qualcuno mi ha fatto anche notare che avrei potuto scrivere alcuni dei miei racconti così, tanto per scherzare.

Download PDF sample

Rated 4.46 of 5 – based on 6 votes